House Ad
House Ad

home > presentazione banca dati > Alimenti e Bevande

Presentazione modulo banca dati

Lavoro pubblico

Tutte le regole sul rapporto di lavoro, la contrattazione pubblica, la disciplina in materia di previdenza e fisco nel pubblico impiego.

Come fare per acquistare

Per ricevere maggiori informazioni sul prodotto e sulle offerte commerciali a Lei riservate, clicchi qui

Cosa contiene il modulo

  • Rapporto di lavoro La regolamentazione del rapporto di lavoro pubblico in tutte le sue sfaccettature.
  • Trattamento economico Stipendi, compensi, indennità e tutto quanto inerisce al trattamento economico del pubblico dipendente.
  • Previdenza fisco La disciplina pensionistica ante e post riforma Fornero e il regime fiscale del lavoro pubblico.
  • Responsabilità Uno dei concetti chiave della realtà attuale coniugato in tutte le declinazioni: la responsabilità del dipendente, del dirigente, quella amministrativa, quella contabile e quella della PA.
  • Anticorruzione Gli obblighi, gli adempimenti, i tempi, i soggetti coinvolti dalla legge anticorruzione.
  • Valutazione della performance La misurazione e la valutazione individuale e collettiva della performance dalla riforma Brunetta a oggi.
  • Contrattazione La contrattazione collettiva del settore pubblico, comparto per comparto.
  • Riforme Le grandi riforme che hanno interessato il settore pubblico: dalla Brunetta alla Fornero, il Collegato Lavoro, la legge D'Alia, la legge anticorruzione, la legge c.d. trasparenza, il jobs act solo per citarne alcune.
  • Testo unico del pubblico impiego Il decreto legislativo 165 del 2001, recante le norme del lavoro alle dipendenze della PA.

Il modulo contiene tutte le regole del rapporto di lavoro, dalla costituzione all'estinzione. Sono analizzati i profili del trattamento economico, della previdenza, del fisco e della contrattazione collettiva. La disciplina di settore è corredata da legislazione, prassi, giurisprudenza, contrattazione e articoli da periodici. La 'mappatura' a 360° del rapporto di lavoro pubblico è articolata in un sistema di agganci, collegamenti e indici, con 'grandi' voci e voci più specifiche. L'interconnessione tra diverse tipologie documentali ed i quesiti degli esperti creano una sorta di bussola per orientarsi nella materia.

A chi si rivolge
Il modulo è diretto a quanti lavorano nel pubblico impiego a vario livello. Utile anche in caso di contenzioso, contiene le giuste risposte agli interrogativi della PA centrale e locale, delle autonomie e degli enti.

    -15% € 6,90 Iva Inc.